Cercafarmaco.it

CINETIC 50CPR RIV 75MG Produttore: TEOFARMA SRL

  • FARMACO DI CLASSE C
  • RICETTA MEDICA RIPETIBILE

DENOMINAZIONE

CINETIC

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA

Preparati tiroidei.

PRINCIPI ATTIVI

Tiroide secca microgranuli mg 75.

ECCIPIENTI

Emdex; calcio fosfato bibasico; cellulosa microcristallina; magnesio stearato; talco; gomma sandracca; gomma arabica; gelatina; saccarosio;titanio biossido (e 171); indigotina (e 132); povidone; cera d'api bianca.

INDICAZIONI

Stati di ipotiroidismo, mixedema, condizioni di metabolismo subnormale o rallentato, obesita' disendocrina.

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR

Ipersensibilita' individuale accertata verso i componenti; il prodotto non deve essere somministrato a pazienti affetti da ipertiroidismo, gravi disfunzioni cardiache e circolatorie, infarto, malattie infettive ed intolleranza allo iodio.

POSOLOGIA

1 o 2 compresse 3 volte al di'. Seguire le indicazioni del medico variabile secondo i casi. Le compresse vanno ingerite con un bicchiere d'acqua non troppo fredda, acqua minerale o the' leggero, senza masticarle e senza scioglierle. Il the' forte, il caffe', le bevande alcolichesono sconsigliati.

CONSERVAZIONE

Non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza sulla confezione. Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

AVVERTENZE

Per i pazienti diabetici l'opportunita' della cura deve essere valutata dal medico, la somministrazione del farmaco infatti aumenta il fabbisogno di preparati che regolano il tasso glicemico del sangue, sospendendo la cura il paziente ritorna alla norma. Il prodotto contiene saccarosio non e' quindi adatto per i soggetti con intolleranza ereditaria al fruttosio, sindrome da malassorbimento di glucosio/galattosio o deficit di saccarasiisomaltasi.

INTERAZIONI

Non compete.

EFFETTI INDESIDERATI

Poiche' in soggetti trattati con preparati tiroidei sono stati riportati rari casi di disfunzione epatica, si raccomanda di ridurre il dosaggio o di sospendere il trattamento qualora nel corso della terapia comparissero febbre, debolezza muscolare o anormalita' dei tests di laboratorio per la funzionalita' epatica. La comparsa di tachicardia, aritmia cardiaca, sintomi di angina pectoris, nervosismo, insonnia, irregolarita' mestruale, dimagrimento eccessivo, sono indice di iperdosaggioo di intolleranza al preparato; e' percio' necessario decidere sulla opportunita' di ridurre il dosaggio o, eventualmente di sospendere la cura. L'uso di farmaci aventi attivita' ormonale sulla tiroide per il trattamento dell'obesita' e' pericoloso poiche', alla dosi necessarie,puo' provocare reazioni secondarie, anche di considerevole entita'.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

Il prodotto non va somministrato durante la gravidanza.

Codice: 005672011
Codice EAN: *

Codice ATC: H03AA05
  • Preparati ormonali sistemici,escl.ormoni sessuali e insuline
  • Terapia tiroidea
  • Preparati tiroidei
  • Ormoni tiroidei
  • Preparati a base di ghiandola tiroide
Temperatura di conservazione: non superiore a +25 gradi
Gruppo merceologico: 6AD4
  • Igiene e cosmesi
  • Corpo
  • Profumi/acque di colonia per il corpo
Forma farmaceutica: COMPRESSE RIVESTITE
Scadenza: 24 MESI
Confezionamento: BLISTER

COMPRESSE RIVESTITE

24 MESI

BLISTER