Cercafarmaco.it

GOCCEMED COLLUT 30ML 5G/100ML Produttore: IODOSAN SPA

  • FARMACO DI AUTOMEDICAZIONE
  • VENDITA SENZA RICETTA

DENOMINAZIONE

GOCCEMED 5 G/100 ML GOCCE PER MUCOSA ORALE

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA

Antisettici.

PRINCIPI ATTIVI

100 ml di soluzione contengono: iodio 5 gr.

ECCIPIENTI

Mentolo, timolo, acido tannico, alcool, acqua depurata.

INDICAZIONI

Antisettico del cavo orale.

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR

Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Bambini di eta' inferiore ai 12 anni. Gravidanza ed allattamento.Pazienti con disordini tiroidei.

POSOLOGIA

Il prodotto va utilizzato solo dopo diluizione con acqua. 10-20 goccediluite in mezzo bicchiere d'acqua. Effettuare 3-4 sciacqui al giorno. Non superare le dosi consigliate e utilizzare il prodotto solo per brevi periodi di tempo (non oltre 5-7 giorni). Non deglutire. Il flacone contagocce e' dotato di tappo di sicurezza. Per aprirlo, premere il tappo e contemporaneamente ruotarlo in senso antiorario ed estrarre iltappo. Tenendo il flaconcino perpendicolare al bicchiere, con l'apertura verso il basso, lasciare cadere le gocce di soluzione. Se la soluzione non dovesse scendere, agitare il flaconcino o capovolgerlo ripetutamente.

CONSERVAZIONE

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

AVVERTENZE

Dopo 5-7 giorni di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. L'uso di prodotti per uso topico, specie se prolungato o ripetuto, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Interrompere il trattamento almeno 10 giorni prima di effettuare una scintigrafia con iodio marcato (test di funzionalita' tiroidea). L'ingestione accidentale di grandi quantita' di iodio puo' avere conseguenze gravi, talora fatali. Evitare il contatto con gli occhi.

INTERAZIONI

Evitare l'uso contemporaneo di altri antisettici e detergenti.

EFFETTI INDESIDERATI

Possono verificarsi fenomeni di ipersensibilita' piu' o meno spiccaticon gengivite, glossite, irritazione laringo-tracheale, specialmente in soggetti sensibili allo iodio.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

Non usare durante la gravidanza e l'allattamento. L'uso va anche evitato nel caso si sospetti uno stato di gravidanza o si desideri pianificare una maternita'.

Codice: 001802026
Codice EAN:

Codice ATC: A01AD11
  • Apparato gastrointestinale e metabolismo
  • Stomatologici
  • Altre sostanze per il trattamento orale locale
  • Vari
Temperatura di conservazione: nessuna particolare condizione di conservazione
Forma farmaceutica: COLLUTORIO
Scadenza: 60 MESI
Confezionamento: FLACONE

COLLUTORIO

60 MESI

FLACONE