Cercafarmaco.it

VALERIANA DISPERT 60CPR 45MG Produttore: VEMEDIA PHARMA SRL

  • FARMACO DI AUTOMEDICAZIONE
  • VENDITA SENZA RICETTA

DENOMINAZIONE

VALERIANA DISPERT 45 MG COMPRESSE RIVESTITE

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA

Ipnotici e sedativi.

PRINCIPI ATTIVI

Una compressa rivestita contiene principio attivo: estratto secco di radice di valeriana 45 mg preparato con etanolo 70% v/v (rapporto radice di valeriana: estratto pari a 3-6: 1). Eccipienti con effetti noti:lattosio e saccarosio. Per l'elenco completo degli eccipienti, vedereparagrafo 6.1.

ECCIPIENTI

Destrina, cellulosa microcristallina, lattosio monoidrato, macrogol 4000, silice colloidale anidra, magnesio stearato, lacca, ipromellosa, talco, magnesio ossido leggero, gomma arabica, saccarosio, povidone K25, macrogol 6000, titanio diossido, carmellosa sodica, cera bianca, cera carnauba.

INDICAZIONI

Blando sedativo, anche per favorire il riposo notturno.

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR

Ipersensibilita' al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1; generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.

POSOLOGIA

Posologia. Bambini: 1-2 compresse rivestite due volte al di', adulti:1-3 compresse rivestite tre volte al di'. Modo di somministrazione: le compresse rivestite devono essere inghiottite senza masticare.

CONSERVAZIONE

Non conservare a temperatura superiore a 30 gradi C.

AVVERTENZE

Non superare le dosi consigliate. Consultare il medico se i sintomi persistono per piu' di 2 settimane o se peggiorano durante il trattamento. Valeriana Dispert contiene lattosio: i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit totale di lattasi, o da malassorbimento di glucosio-galattosio, non devono assumere questo medicinale. Valeriana Dispert contiene saccarosio: i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale. Valeriana Dispert contiene sodio: questo medicinale contiene meno di 1 mmol (23 mg) di sodio per dose massima giornaliera, cioe' essenzialmente 'senza sodio'.

INTERAZIONI

Non sono state segnalate interazioni. Il paziente e' comunque invitato a chiedere consiglio al medico se sta assumendo altri farmaci.

EFFETTI INDESIDERATI

Non sono noti effetti indesiderati da attribuire all'uso del medicinale alle condizioni raccomandate e per brevi periodi di tempo. Segnalazione delle reazioni avverse sospette. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l'autorizzazione del medicinalee' importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari e' richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

Poiche' non sono disponibili dati sull'uso durante la gravidanza e l'allattamento, in via precauzionale, ne e' generalmente sconsigliato l'uso. Non sono stati segnalati effetti avversi in seguito all'uso comune di radice di valeriana come medicinale, ma al riguardo mancano adeguati dati sperimentali.

Codice: 004853026
Codice EAN:

Codice ATC: N05CM09
  • Sistema nervoso
  • Psicolettici
  • Ipnotici e sedativi
  • Altri ipnotici e sedativi
  • Valeriana radice
Temperatura di conservazione: non conservare al di sopra di +30 gradi
Forma farmaceutica: COMPRESSE RIVESTITE
Scadenza: 36 MESI
Confezionamento: FLACONE

COMPRESSE RIVESTITE

36 MESI

FLACONE