Cercafarmaco.it

ANTISCABBIA CANDIOLI POM 100G Produttore: CANDIOLI IST.PROFIL.E FARM.SPA

  • FARMACO DI CLASSE C
  • RICETTA MEDICA RIPETIBILE

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA

Farmaco antiparassitario per uso esterno. E' un preparato ad elevata azione antiparassitaria grazie all'azione acaricida combinata del DDT terapeutico e del Benzoato di Benzile. La presenza nella formulazione della Benzocaina completa l'azione del preparato, procurando un immediato e temporaneo sollievo delle manifestazioni pruriginose che normalmente accompagnano queste forme di infestazione.

INDICAZIONI

Trattamento delle infestazioni sostenute da Sarcoptes Scabiei (acaro della scabbia) e di tutte le altre forme parassitarie pruriginose.

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR

Ipersensibilita'individuale accertata verso uno o piu'componenti della formulazione. Non utilizzare il prodotto su bambini al di sotto di un anno di eta'.

POSOLOGIA

Applicare il prodotto con una spugna od un batuffolo di cotone, oppure piu' semplicemente con la mano, direttamente sulle zone colpite (esclusa la testa) frizionando leggermente. In genere un solo trattamentoe' sufficiente per eliminare in breve tempo l'infestazione. In caso contrario ripetere il trattamento secondo il giudizio del medico. Dopo24 ore dalla applicazione lavarsi con acqua calda e sapone quindi sostituire completamente la biancheria.

INTERAZIONI

Non sono conosciute interazioni tra il prodotto ed altri medicinali.

EFFETTI INDESIDERATI

Il prodotto e' normalmente ben tollerato anche a seguito di applicazioni ripetute. Occasionalmente si puo' riscontrare un transitorio sensodi bruciore e, in soggetti particolarmente sensibili, si possono manifestare fenomeni di natura allergica caratterizzati soprattutto da eruzioni cutanee. In tal caso sospendere il trattamento ed intraprendere una terapia idonea (detergere la cute con acqua e sapone ed applicare un preparato antistaminico); in questi casi evitare di ripetere l'applicazione.

Codice: 002715023
Codice EAN:

Codice ATC: P03AB51
  • Farmaci antiparassitari, insetticidi e repellenti
  • Ectoparassiticidi, compresi antiscabbia, insettic.e repell.
  • Ectoparassiticidi, compresi gli antiscabbia
  • Prodotti contenenti cloro
  • Clofenotano, associazioni
Temperatura di conservazione: lontano da fonti di calore
Forma farmaceutica: POMATA
Scadenza: 60 MESI
Confezionamento: TUBETTO

POMATA

60 MESI

TUBETTO