Cercafarmaco.it

AUREOMIX COLL FL 6ML+FL 8ML+C Produttore: SIT LABORATORIO FARMAC. SRL

  • FARMACO DI CLASSE C
  • RICETTA MEDICA RIPETIBILE

DENOMINAZIONE

AUREOMIX 5 MG/ML + 42 MG/ML, POLVERE E SOLVENTE PER SOLUZIONE PER USOOFTALMICO, AURICOLARE E NASALE

CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA

Preparati oftalmologici ed otologici, antinfettivi in associazione.

PRINCIPI ATTIVI

Il flaconcino di liofilizzato contiene: clortetraciclina cloridrato 30 mg. Il flaconcino di solvente contiene: sulfacetamide sodica 250 mg.

ECCIPIENTI

Nel liofilizzato: acido borico, lattosio. Nel solvente: sodio tiosolfato, metile paraidrossibenzoato, acqua depurata.

INDICAZIONI

Nelle malattie infettive della congiuntiva, della cornea e delle vie lacrimali in genere. Congiuntiviti acute e croniche, cheratiti settiche. Tracoma in combinazione con il trattamento sistemico. Nelle malattie infiammatorie acute e croniche dell'orecchio, in particolare nelle otiti esterne, otiti con perforazione, rinosinusiti, tonsilliti acute, stomatiti, gengiviti. Nel trattamento locale post-operatorio, specie in chirurgia auricolare e nasale. Nelle cure post-operatorie e piccoli traumi locali infetti.

CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

POSOLOGIA

Instillare 2 gocce ogni 3 ore nel sacco congiuntivale, nell'orecchio o nel naso. Nelle lesioni: sulla parte lesa distendere alcune gocce 2-3 volte al giorno. Una volta ricostituito il farmaco deve essere utilizzato entro 10 giorni.

CONSERVAZIONE

A confezione integra: Conservare nella confezione originale per proteggere il medicinale dalla luce. Non conservare a temperatura superioreai 25 gradi C. Dopo apertura del flaconcino e ricostituzione del prodotto: conservare in frigorifero (2-8 gradi C).

AVVERTENZE

L'uso specie se prolungato del prodotto puo' dare luogo a fenomeni disensibilizzazione. Inoltre l'uso di antibiotici puo' dare luogo talvolta a proliferazione di microorganismi non sensibili. In tali casi occorre interrompere il trattamento ed adottare idonee misure terapeutiche. Nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico. Il medicinale contiene metile paraidrossibenzoato: puo' causare reazioni allergiche (anche ritardate).

INTERAZIONI

Non sono stati effettuati studi di interazione.

EFFETTI INDESIDERATI

Occasionalmente si puo' avere la comparsa di fenomeni di sensibilizzazione o sviluppo di microorganismi resistenti: cio' richiede l'interruzione del trattamento e l'istituzione di diversa terapia. Segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione.

GRAVIDANZA E ALLATTAMENTO

Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico.

Codice: 005181045
Codice EAN:

Codice ATC: S03AA30
  • Organi di senso
  • Preparati oftalmologici ed otologici
  • Antimicrobici
  • Antimicrobici, associazioni
Temperatura di conservazione: non superiore a +25 gradi e al riparo dalla luce
Forma farmaceutica: POLVERE E SOLVENTE PER COLLIRIO SOLUZIONE
Scadenza: 12 MESI
Confezionamento: FLACONCINO CONTAGOCCE

POLVERE E SOLVENTE PER COLLIRIO SOLUZIONE

12 MESI

FLACONCINO CONTAGOCCE