Cercafarmaco.it

Privacy Policy

Gentile Utente,

UFICOM S.r.l. (di seguito anche “UFICOM” o “Titolare”) La informa, nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del Codice Privacy, d.lgs. 196/2003), che i dati personali da Lei forniti ovvero altrimenti acquisiti utilizzando Cercafarmaco tramite il sito https://www.cercafarmaco.it/, che tramite l’omonima App Mobile (nel prosieguo, in entrambe le versioni, anche solo “Cercafarmaco” o “Piattaforma”) potranno formare oggetto di trattamento come di seguito spiegato.

  1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è UFICOM S.r.l. (C.F./P.IVA: 03469090363), via Natalia Ginzburg n. 46 int. 2, CAP 41123, Modena. Contatti:

  1. TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI TRATTATI, FINALITÀ E BASE GIURIDICA
  1. Dati di navigazione

Alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nella navigazione vengono acquisiti dai sistemi informatici che consentono il corretto funzionamento di Cercafarmaco. Anche se queste informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, potrebbero permettere di identificare gli utenti - per loro stessa natura e attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi. Ad esempio, fra essi rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei dispositivi utilizzati dagli utenti per utilizzare la Piattaforma, gli indirizzi univoci delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo.

Finalità

Rendere fruibile e sicuro l’utilizzo della Piattaforma e funzionanti i servizi che offriamo tramite Cercafarmaco.

Base giuridica

Il legittimo interesse del Titolare al corretto funzionamento della Piattaforma e alla fornitura dei servizi tramite Cercafarmaco, regolarmente bilanciato con i diritti dell’interessato, ai sensi dell’art. 6, lett. f), Reg. UE 679/2016.

  1. Dati forniti volontariamente dall’utente (Richiesta informazioni)

Puoi contattare il Titolare ai recapiti indicati su Cercafarmaco, anche attraverso i link mailto ivi incorporati, per richiedere informazioni o assistenza; ciò comporta l’acquisizione dei dati forniti per identificare la richiesta (il tuo indirizzo e-mail, nome, cognome e le informazioni riportate nella comunicazione) e ci autorizza ad inviarti eventuali comunicazioni di risposta utilizzando i recapiti che ci hai fornito al momento della richiesta.

Finalità 

Assicurarti adeguato supporto in relazione alle tue necessità e dare riscontro alle tue richieste.

Base giuridica

La prestazione del servizio che hai richiesto (art. 6, comma 1, lett. b, GDPR).

  1. Geolocalizzazione

Se l’utente acconsente espressamente, l’utilizzo della Piattaforma può comportare la raccolta di dati relativi alla ubicazione geografica del dispositivo utilizzato dall’utente (geolocalizzazione): in questo modo, infatti, l’Utente può verificare la disponibilità dei prodotti o inviare richieste di informazioni scegliendo fra una rosa di Farmacie proposte da Cercafarmaco in base alla vicinanza alla posizione localizzata. Questa funzione può essere attivata sulla Piattaforma soltanto se l’Utente ha previamente acconsentito alla rilevazione della sua localizzazione tramite le impostazioni del browser o del dispositivo utilizzato per la navigazione. In ogni momento i servizi di geolocalizzazione possono essere disattivati accedendo all’apposita sezione dei permessi alla localizzazione del sistema operativo del dispositivo dell’Utente. 

La natura del conferimento è facoltativa; il mancato conferimento comporterà l’impossibilità, per l’utente, di utilizzare i servizi basati sulla geolocalizzazione, ma i servizi principali della Piattaforma potranno comunque essere utilizzati; in tal caso, potrà comunque usufruire del servizio di ricerca inserendo manualmente la zona di suo interesse. I dati relativi alla rilevazione della posizione dell’Utente sono conservati esclusivamente per la durata di una sessione di navigazione sulla Piattaforma.

Finalità

Migliorare il funzionamento e l’efficienza dei servizi resi tramite Cercafarmaco.

Base giuridica

Il consenso libero ed esplicito dell’utente, ai sensi dell’art. 6, lett. a), Reg. UE 679/2016, rilasciato tramite un apposito pulsante visualizzato sull’App e sul Sito per attivare il servizio di geolocalizzazione.

  1. Registrazione e accesso all’account personale

La registrazione e l’accesso all’area riservata sono funzioni riservate alle Farmacie aderenti a Cercafarmaco per permettere l’aggiornamento e la verifica dei prodotti resi disponibili per gli utenti tramite la piattaforma e per gestire i rapporti con UFICOM.  

Finalità

Aggiornare i prodotti disponibili e gestire il rapporto contrattuale tra UFICOM e le farmacie aderenti al servizio Cercafarmaco;

Base giuridica

Dare esecuzione al rapporto contrattuale di cui l’interessato è parte (art. 6, comma 1, lett. b GDPR).

  1. Cookies

Cosa sono i Cookie? Con il termine cookie si indica un piccolo file di testo al cui interno sono memorizzate brevi informazioni relative alla navigazione dell’utente, che verrà installato sul tuo dispositivo nel momento in cui effettui l’accesso. Ogni cookie contiene diversi dati (ad es., il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc.), può rimanere nel sistema per la durata di una sessione (sino alla chiusura del browser) o per lunghi periodi e può contenere un codice identificativo unico.

Quando effettuerai una nuova visita, essi saranno reinoltrati al sito che li ha generati (cookie di prima parte) o a quelli forniti da soggetti terzi in grado di riconoscerli (cookie di terze parti).

A cosa servono? UFICOM S.r.l. intende rassicurarti circa la sicurezza dei cookie utilizzati: essi non danneggiano in alcun modo il tuo dispositivo, ma ti consentiranno di navigare più velocemente, offrendoti un’esperienza migliore. I cookie sono utilizzati per diverse finalità a seconda della loro tipologia: alcuni sono strettamente necessari per la corretta funzionalità dei servizi offerti (cookie tecnici), mentre altri ne ottimizzano le prestazioni per offrire una migliore esperienza all’utente o consentono di acquisire statistiche sull’utilizzo del sito, come i cookie analytics, o ancora possono avere lo scopo di visualizzare pubblicità personalizzata, come i cookie di profilazione.

L'installazione di cookie di profilazione, retargeting, analitici e social, compresa ogni altra attività a essi connessa, è gestita tramite servizi di terze parti. Per maggiori informazioni e per attivare o disattivare questi cookie, puoi accedere alle informative rese direttamente dalle società terze.

Nel dettaglio, esistono le seguenti tipologie di Cookie:

a. Cookie tecnici e funzionali (che NON richiedono il tuo consenso): 

Sono cookie necessari per il funzionamento di Cercafarmaco e ti permettono di accedere alle sue funzioni (c.d. cookie di navigazione) o di autenticarti nella sessione.

È previsto inoltre l’utilizzo di cookie funzionali, che consentono di memorizzare le tue preferenze e impostazioni, migliorando così la tua esperienza di navigazione all’interno del sito.

Per garantire la loro funzionalità, di regola questi cookie non sono cancellati alla chiusura del browser; hanno tuttavia una durata predefinita (generalmente fino ad un massimo di 2 anni) e trascorso tale periodo si disattivano automaticamente. Questi cookie e i dati da essi raccolti non saranno in alcun modo utilizzati per scopi ulteriori.

L’installazione dei cookie tecnici avviene automaticamente a seguito dell'accesso da parte dell’Utente o per attivare determinate funzionalità (es. selezionando l’opzione "ricordami"). In qualsiasi momento puoi sempre decidere di disabilitarli modificando le impostazioni del tuo browser: in tal caso, potresti tuttavia riscontrare alcuni problemi nella visualizzazione del sito.

  • Finalità perseguita: garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del sito;
  • Base giuridica del trattamento: la legge (art. 122 del Decreto Legislativo 196/2003), che esenta UFICOM S.r.l. dalla necessità di chiedere il consenso dell’utente (art. 6, comma 1, lett. c, GDPR).

b. Cookie analitici anonimizzati (che potrebbero richiedere il tuo consenso)

Questi cookie tengono traccia delle scelte effettuate dall’utente e dei dati relativi alla navigazione online degli stessi (ad esempio, pagine visualizzate, tempi di sosta su una pagina, ecc.), al fine di effettuare analisi statistiche, in forma anonima e aggregata. Questi strumenti possono essere utilizzati solo previa espressione del consenso dell’utente.

Fa eccezione a tale regola solo l’ipotesi in cui ricorrano le seguenti circostanze:

  • i dati sono trattati in forma anonima e aggregata;
  • l’indirizzo IP sia stato debitamente anonimizzato;
  • le informazioni ricavate con i cookie analitici si riferiscano ad una sola risorsa informatica (sito, app, etc.) e vengano utilizzati solo in forma anonima ed aggregata;
  • il provider dei cookie non combina le informazioni con altre elaborazioni e non li trasmette a terzi.

Se questi requisiti vengono rispettati, viene garantita la completa anonimizzazione dei dati raccolti e anche i cookies rientranti in questa categoria potranno essere attivati senza necessità di un consenso da parte dell’utente, proprio perché i dati trattati non sono ricollegabili a nessun utente identificabile.

  • Finalità perseguita: disporre di statistiche relative al comportamento degli utenti sul Sito, basate su dati aggregati e anonimizzati.
  • Base giuridica del trattamento: a seconda dei casi:

- la legge (art. 122 del Decreto Legislativo 196/2003), che esenta UFICOM S.r.l. dalla necessità di chiedere il consenso dell’utente (art. 6, comma 1, lett. c, GDPR);

- il consenso dell’utente (art. 6, comma 1, lett. a, GDPR), liberamente prestato e revocabile in ogni momento, tramite il banner dei cookies o seguendo le indicazioni riportate qui sotto.

c. Cookie di marketing e di profilazione (che richiedono il tuo CONSENSO):

Per i cookie di marketing e di profilazione l’installazione è subordinata al consenso preventivo dell’utente.

I cookie di marketing e di profilazione possono comprendere diverse categorie, tra cui quelli di profilazione pubblicitaria, di retargeting o i cookie Social:

  • Cookie di profilazione pubblicitaria: creano un profilo utente che ti consente la visualizzazione di contenuti pubblicitari in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione nel sito;
  • Cookie di retargeting: sono creati al fine di inviarti contenuti pubblicitari relativi ai prodotti verso i quali hai manifestato interesse;
  • Cookie social: prevedono l’installazione di cookie relativi ai plug-in dei social network. Tali cookie sono gestiti direttamente da terze parti e consentono la visualizzazione di messaggi pubblicitari in linea con tue le preferenze.

Quando accedi al Sito, tramite un apposito banner verrai informato della possibile presenza di cookie di profilazione e di retargeting e, attraverso esso, potrai acconsentire o meno alla loro installazione. Naturalmente, in qualsiasi momento potrai revocare il consenso precedentemente prestato, senza pregiudicare la possibilità di visitare il sito e di fruire dei relativi contenuti.

  • Finalità perseguita: analizzare il comportamento di navigazione dell’utente per presentare pubblicità personalizzata;
  • Base giuridica del trattamento: il consenso dell’utente (art. 6, comma 1, lett. a, GDPR), liberamente prestato e revocabile in ogni momento, tramite il banner dei cookies o seguendo le indicazioni riportate qui sotto.

d. Plugin per i social media

Sul Sito sono presenti alcuni pulsanti che rinviano l’utente ai profili del Titolare sui social network. Solo a seguito di click su tali pulsanti, potrebbero essere attivati alcuni cookie per finalità di marketing e profilazione dalle terze parti che gestiscono i social network. Il Titolare del Sito non gestisce direttamente tali strumenti, ma ti informa della possibilità che, avvalendoti delle funzionalità del Sito, essi vengano attivati. Per maggiori informazioni, anche su come disabilitare tali cookie, ti invitiamo a leggere le informative sul trattamento dei dati personali dei social network:

- Facebook: http://www.facebook.com/policy.php 

- Instagram: https://help.instagram.com/519522125107875/?maybe_redirect_pol=0

Quali Cookies sono presenti sul sito?

Si rinvia alla Cookie Policy

Come rifiutare e disabilitare i Cookie?

Tramite Cookie Bar: quando l’Utente effettua un accesso, tramite un apposito banner verrà informato della presenza dei Cookie e, attraverso esso, potrà acconsentire o meno alla loro installazione.

In qualsiasi momento l’Utente potrà revocare il consenso precedentemente prestato, senza pregiudicare la possibilità di visitare la Piattaforma e di fruire dei relativi contenuti.

L'installazione di cookie di profilazione, retargeting, analitici e social, compresa ogni altra attività a essi connessa, è gestita tramite servizi di terze parti. Per maggiori informazioni e per attivare o disattivare questi cookie, l’Utente è invitato a fare riferimento alle informative rese direttamente dalle società terze, indicate nel seguito

Tramite Browser: ti segnaliamo che dal sito http://www.youronlinechoices.com/it/ è possibile non solo acquisire ulteriori informazioni sui cookie, ma anche verificare l’installazione di numerosi cookie sul proprio browser/dispositivo e, ove supportato, anche di disabilitarli.

I browser comunemente utilizzati (ad es., Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari), inoltre, accettano i cookie per impostazione predefinita, ma tale impostazione può essere modificata dall’utente in ogni momento. Ciò vale sia per i pc sia per i dispositivi mobile come tablet e smartphone: è una funzione generalmente e diffusamente supportata.

Pertanto, i cookie possono facilmente essere disattivati o disabilitati accedendo alle opzioni o alle preferenze del browser adoperato e generalmente possono essere bloccati anche i soli cookie di terze parti; in linea generale, tali opzioni avranno effetto solo per quel browser e su quel dispositivo, salvo che non siano attive opzioni per unificare le preferenze su dispositivi diversi. Le istruzioni specifiche possono essere reperite nella pagina delle opzioni o di aiuto (help) del browser stesso. La disabilitazione dei cookie tecnici, tuttavia, può influire sul pieno e/o corretto funzionamento di diversi siti, incluso questo Sito.

Di norma, i browser oggi adoperati:

  • offrono l’opzione “Do not track”, che è supportata da alcuni siti web (ma non da tutti). In tal modo, alcuni siti web potrebbero non raccogliere più taluni dati di navigazione;
  • offrono l’opzione di navigazione anonima o in incognito: in tal modo non saranno raccolti dati nel browser e non sarà salvata la cronologia di navigazione, ma i dati di navigazione saranno comunque acquisibili dal gestore del sito web visitato;
  • consentono di eliminare i cookie memorizzati in tutto o in parte, ma alla nuova visita ad un sito web vengono di norma installati ove tale possibilità non venga bloccata.

Si indicano i link alle pagine di supporto dei browser maggiormente diffusi (con istruzioni sulla disabilitazione dei cookie su tali browser):

dispositivi portatili (https://support.apple.com/it-it/HT201265#:~:text=Per%20cancellare%20i%20cookie%20senza,o%20disattiva%20la%20navigazione%20privata);

  1. PER QUALI SCOPI ULTERIORI POTRETE UTILIZZARE I MIEI DATI?

I tuoi dati personali, infine, potranno essere utilizzati anche al fine di:

  1. ottemperare agli obblighi di legge e alle richieste provenienti da autorità pubbliche o governative;
  2. gestire eventuali contestazioni o contenziosi e quindi difendere i diritti di UFICOM S.r.l. sia in via giudiziale che stragiudiziale.

In tali casi, le basi giuridiche del trattamento saranno:

  • per il punto a), l’adempimento di un obbligo di legge;
  • per il punto b), l’interesse legittimo del Titolare alla tutela dei propri diritti, purché adeguatamente bilanciati, di volta in volta, con i diritti dell’interessato.

  1. MODALITÀ DI RACCOLTA DEI DATI

UFICOM raccoglierà i dati personali degli Utenti nel corso delle seguenti circostanze:

• al momento dell’accesso e durante la navigazione sulla Piattaforma;

• nel corso dell’utilizzo dei Servizi di Cercafarmaco;

• qualora siano poste delle domande o siano richieste informazioni ai recapiti di UFICOM;

• quando viene attivato il servizio di geolocalizzazione;

• in caso di eventuali controversie per la difesa dei diritti del Titolare.

  1. CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

In relazione alle singole finalità perseguite con il trattamento ed al fine di assicurare il rispetto dei principi di necessità e proporzionalità, il Titolare conserverà i dati personali degli Utenti per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali sono stati raccolti.

Trascorso tale periodo o in caso di mutamento delle finalità del trattamento, i dati saranno cancellati o irreversibilmente anonimizzati ed aggregati.

  1. SICUREZZA DEI DATI PERSONALI

I dati personali acquisiti saranno protetti dall’accesso, utilizzo o divulgazione non autorizzati. A tali dati potrà accedere solo personale autorizzato ed istruito dal Titolare dotato di proprie credenziali di autenticazione e saranno applicate tutte le procedure di sicurezza necessarie a proteggerli da violazioni da parte di personale non autorizzato, sia localmente che in rete, comprese procedure di tracciamento degli accessi e delle operazioni effettuate, di codificazione dei servizi. Tutti i dati personali che ci verranno forniti saranno, infatti, conservati in un ambiente sicuro e controllato. A tal fine, sono stati predisposti processi fisici, elettronici e organizzativi per salvaguardare e proteggere le informazioni raccolte. Specifiche misure di sicurezza saranno osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

  1. COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati degli Utenti non saranno in nessun caso ceduti a terzi ad eccezione del caso in cui lo richieda la natura dei servizi resi (ad esempio, qualora per volontà dell’Utente i dati debbano essere comunicati alle Farmacie aderenti), o del caso in cui, in virtù di un obbligo legale o in presenza di un suo legittimo interesse, UFICOM abbia la necessità di comunicarli alle autorità giurisdizionali o di controllo o a soggetti appartenenti al medesimo gruppo societario del Titolare.

Nel rispetto delle finalità indicate precedentemente, il personale di UFICOM S.r.l. potrà essere incaricato di trattare i tuoi dati, al fine di fornirti i servizi, le informazioni o il supporto richiesti.

Pertanto, l’accesso ai tuoi dati personali sarà autorizzato espressamente dal Titolare del trattamento, il quale, nel caso fosse necessario, potrà nominare i soggetti a cui si rivolge per la fornitura dei servizi e per le attività di propria competenza quali Responsabili del trattamento a norma degli artt. 28 e 29 del GDPR.

A tal proposito, precisiamo che:

  • la Società Google Ireland Limited (Registered Number: 368047), Gordon House, Barrow Street Dublin 4, Ireland, fornisce il servizio Google Maps.
  • l’elenco dei fornitori dei cookies è disponibile nella Cookie policy.

  1. L’UBICAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati trattati da UFICOM S.r.l. risiedono in server ubicati all’interno del territorio dell’Unione Europea. Alcuni fornitori dei servizi di cookie hanno sede in paesi extraeuropei, in particolare negli Stati Uniti. In questi casi, i dati personali potrebbero risiedere anche in server ubicati negli Stati Uniti o in paesi terzi, ma sempre nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 45 e seguenti del GDPR. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei dati personali basando tale trasferimento: a) su decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espressi dalla Commissione Europea; b) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’art. 46 del Regolamento; c) sull’adozione di norme vincolanti d’impresa, cd. Corporate binding rules. Questi requisiti vengono sempre garantiti dai fornitori dei servizi di UFICOM. Nel caso in cui UFICOM utilizzi servizi che comportano il trasferimento di dati verso paesi extra europei dei dati degli utenti ne sarà data specifica indicazione nella Cookie policy.

  1. I DIRITTI DEGLI INTERESSATO

In relazione ai tuoi dati personali ed in conformità con quanto previsto dal GDPR, UFICOM S.r.l. ti informa che hai il diritto di richiedere:

  • l’accesso ai tuoi dati;
  • la modifica e la rettifica di qualunque errore presente nei nostri database relativo ai tuoi dati;
  • la cancellazione dei tuoi dati qualora siano detenuti in assenza dei presupposti giuridici;
  • la limitazione del trattamento dei tuoi dati;
  • l’opposizione al trattamento dei dati;
  • la portabilità dei dati.

Eventuali modelli e maggiori informazioni sono inoltre disponibili qui: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924.

Nella seguente tabella ti illustriamo dettagliatamente come esercitare i diritti:

Lista cookie
IL TUO DIRITTO COME PUOI ESERCITARLO?
Accesso
  • Chiedere conferma su un eventuale trattamento riguardante i tuoi dati personali;
  • Ottenere una copia dei tuoi dati;
  • Chiedere altre informazioni sui tuoi dati personali che non siano già presenti in questa informativa.
Rettifica

Puoi chiedere la rettifica dei dati personali inesatti o incompleti.

Prima di procedere con la rettifica, verificheremo l’accuratezza dei dati presenti nei nostri archivi.

Cancellazione/ Diritto all’oblio

Puoi richiedere la cancellazione dei tuoi dati personali, ma solo nel caso in cui:

  • La loro permanenza non sia più necessaria in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti;
  • Hai revocato il tuo consenso (laddove il trattamento sia basato sul consenso);
  • Il trattamento sia stato effettuato in modo illegittimo;
  • La conservazione dei dati non sia necessario per ottemperare ad un obbligo legale al quale UFICOM S.r.l.  è soggetta o in relazione ad un ordine proveniente da un’Autorità.
Limitazione

Puoi chiedere di limitare l’utilizzo dei tuoi dati personali nel caso in cui:

  • La loro esattezza sia stata già contestata;
  • I dati non siano più necessari per le finalità per i quali erano stati raccolti, ma è in atto una contestazione legale in merito al loro utilizzo;

A seguito di una tua richiesta di limitazione, l’utilizzo dei i tuoi dati personali è tuttavia consentito allorché:

  • Permanga comunque il tuo consenso;
  • Sia necessario per esercitare o resistere ad un’azione legale oppure per tutelare i diritti di un’altra persona fisica o giuridica coinvolta nel trattamento.

Portabilità

Puoi richiedere una copia dei tuoi dati personali in un formato strutturato, leggibile e di uso comune.

Opposizione

Puoi opporti in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che ti riguardano quando:

  • la base di liceità del trattamento è l’interesse legittimo del titolare;
  • i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione connessa a tale marketing diretto.

Quando ti opponi:

  • al trattamento per finalità di marketing diretto, i dati personali non saranno più oggetto di trattamento per tali finalità;
  • in caso di interesse legittimo del titolare, il trattamento potrà continuare soltanto se egli dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

È possibile esercitare il diritto di opposizione anche con mezzi automatizzati che utilizzano specifiche tecniche, come quelli messi a disposizione sul sito nella pagina personale e nelle e-mail (link per la cancellazione).

UFICOM S.r.l. garantisce che ad ogni istanza riguardante i tuoi diritti verrà dato riscontro entro trenta giorni dal suo ricevimento.

Posso presentare un reclamo?

Hai il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, qualora tu ritenga che il trattamento effettuato da UFICOM S.r.l. non sia conforme alle prescrizioni del Regolamento Europeo n. 679/2016 e della normativa nazionale.

In Italia, l’autorità competente è il Garante per la protezione dei dati personali, i cui recapiti sono disponibili all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it/.

Maggiori informazioni e il documento esemplificativo da utilizzare per il reclamo sono disponibili qui: https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524 .

Inoltre, qualora sussistano i presupposti previsti dagli artt. 78 e 79 del GDPR, hai il diritto di proporre un ricorso dinanzi all’autorità giurisdizionale competente.

  1. EVENTUALI MODIFICHE

Le informazioni che ti stiamo fornendo ora possono essere modificate nel tempo, quando cambiano le attività di trattamento, i dati raccolti oppure quando intervengono delle modifiche legislative o regolamentari, nonché in occasione di evoluzioni tecnologiche. Ti consigliamo quindi di consultare periodicamente questa pagina per rimanere aggiornato sui trattamenti effettuati.